Hotel, alberghi, appartamenti Croazia (Isole di Hvar, Krk, Isole Coronate,...)

Croaziacroazia.it Dove dormire Info Croazia Richiesta Vacanza Last minute Aderire al portale
Tue 12 Dec 2017
Versione italiano Versione inglese - in allestimento Versione tedesco - in allestimento
 

Lo sport, le riserve e le zone di caccia selezionati da www.croaziacroazia.it
Le zone di caccia vanno dal nord della Dalmazia fino ai dintorni di Spalato, facilmente raggiungibili dall'Italia, con traghetto giornaliero o via terra. La sistemazione ideale è negli alberghi nei dintorni delle zone interessate, o in alloggi privati sul posto di caccia in pensione completa. Vi sono numerose riserve sparse per tutto lo Stato. Eccone alcune:

Popukspi Bazen - Zagabria - Croazia Centrale
La caccia si svolge nella riserva chiamata Popukspi Bazen che si estende per circa 11.000 ettari completamente pianeggianti, 9.000 dei quali boschivi, mentre i 2.000 rimanenti occupati da coltivazioni, laghetti e canali.
Il bosco è composto prevalentemente da querce ed ontani; sottoposto a taglio periodico in modo da avere sia settori folti che radi, sia giovani tagliate (1/2 anni) che vecchi ed enormi alberi (30/50 anni): il suolo rimane sempre umido anche in piena estate in quanto zona paludosa e di risorgiva. Notevole veramente la presenza di selvaggina sia di pelo che di piuma, una grossa popolazione di cinghiali e di caprioli con punteggi tali da soddisfare tutte le esigenze, insidiabili da ben 95 altane disposte in tutto il territorio e, durante il periodo invernale, anche con caccia in battuta.
All'interno del bosco si incontrano molto facilmente volpi, tassi, faine e martore ed anche in buon numero gatti selvatici. Le radure, i bordi del bosco, le tagliate e i boschetti adiacenti offrono un habitat ideale alle beccacce: estesi prati e coltivazioni ospitano moltissimi uccelli migratori (dall'allodola alla quaglia ecc.) senza dimenticare una discreta presenza di fagiani autoctoni e lepri. I laghetti offrono riparo a tante varietà di acquatici ( germani, codoni, morette, morette tabaccate, alzavole ecc.), attrezzati con botti centrali e postazioni anche sulle sponde permettono ottimi carnieri.
All'interno della riserva una confortevole casa di caccia accoglie fino a 12/15 cacciatori permettendo un piacevole soggiorno immersi in una splendida radura del bosco. La riserva è servita da un buon numero di strade sterrate che permettono di spostarsi comodamente da una parte all'altra con una semplice vettura in quanto sottoposte a costante manutenzione.


Riserva Sljuka - Gospic - Quarnaro
La Riserva di Caccia " Sljuka" si trova in Croazia nelle vicinanze della città di Gospic, ad un'ora dalla costa. Situata ad un'altitudine che varia dai 700 ai 1.200 metri sul livello del mare, si estende per oltre 7.000 ettari. Il Paesaggio presenta ampie zone boschive intervallate da distese pianeggianti e colline.
La Riserva di Caccia " Sljuka" si trova in Croazia nelle vicinanze della città di Gospic, ad un'ora dalla costa. Situata ad un'altitudine che varia dai 700 ai 1.200 metri sul livello del mare, si estende per oltre 7.000 ettari. Il Paesaggio presenta ampie zone boschive intervallate da distese pianeggianti e colline. La natura rigogliosa e ancora incontaminata è habitat ideale per una moltitudine di specie selvatiche, è così possibile incontrare Orsi, Lupi, Linci, Gatti Selvatici, Volpi, Tassi e....naturalmente Caprioli e Cinghiali. La Riserva di caccia " Sljuka " vi propone fantastiche giornate di caccia in compagnia di esperte guide del luogo, nonché la possibilità di effettuare Safari Fotografici.
Usa la mappa per trovare il paese della riserva o per scoprire tanti nuovi posti che prima non conoscevi!





Last Minute

Attualmente non ci sono

pacchetti viaggio o

offerte last minute disponibili...

Condizioni generali | Assistenza clienti | Privacy Croaziacroazia.it Ŕ un portale Pubblinrete srl p.i. 02016400414